I solisti dello Zecchino d'Oro per un magico Capodanno nel Chianti

Undici giovani partecipanti al celebre concorso si esibiranno a Tavarnelle il primo dell’anno

Inaugurare il nuovo anno in compagnia del canto flautato di undici piccoli solisti del 59/o Zecchino d'Oro, ecco il sogno che potrà diventare realtà grazie al Circolo Teatro Acli di Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), dove avrà luogo uno straordinario evento 'in trasferta' del celebre concorso musicale. Domenica 1 gennaio, alle 16, si terrà un bel concerto musicale con un'antologia di canzoni tratta dall'ultima edizione della più celebre ed 'evergreen' rassegna canora per bambini.

Si esibiranno bimbi di Veneto, Lombardia, Liguria, Toscana, Puglia, Sardegna, e in attesa del concerto saranno ospiti del Chianti fiorentino con le famiglie per le quali è stato allestito un programma di visite di tutto rispetto e di particolare interesse per i bambini, sia nelle vicine città d'arte di Firenze e Siena, sia nelle località del Chianti.

"Un'operazione di alto valore - spiega il sindaco di Tavarnelle Val di Pesa, David Baroncelli - che nasce dalla proposta originale di unire obiettivi di promozione della cultura dell'infanzia in chiave artistica e offerte di valorizzazione turistica del territorio a misura di famiglia".

29/12/2016