Musica/

I Tuxedomoon in concerto a San Giovanni Valdarno

Sabato 5 aprile serata imperdibile a Stazione Ceramica, ingresso gratuito

Tuxedomoon

Si annuncia come un eccezionale e unico evento a San Giovanni Valdarno, nello straordinario spazio dell’ex fabbrica ceramica di via Mannozzi, sabato 5 aprile alle ore 22, organizzato dall’Assessorato alla cultura del Comune e dalla Materiali Sonori, nell’ambito del progetto GiovaniSì.

Tornano i Tuxedomoon, dagli anni Ottanta a oggi la band che ha fatto la storia della musica globale. Dalla new wave sperimentale statunitense ai suoni elettronici, al rock d’autore, alle loro immagini che si rincorrono, come un film che si fa teatro: trent’anni fa erano i figli ribelli della musica colta americana, oggi sono maestri da venerare.

In occasione dell’uscita del loro nuovo album “Pink Narcissus” Blaine Reininger, Steven Brown, Peter Principle, Luc Van Lieshout e Bruce Gedulding tornano per una speciale performance audiovisuale nella città della Materiali Sonori, l’etichetta indipendente che li ha da sempre rappresentati in Italia e con i quali ha tessuto, negli anni, moltissimi progetti di collaborazione. Negli Ottanta i leader di questo straordinario gruppo di artisti globali furono i protagonisti, a San Giovanni Valdarno, del leggendario Greetings Festival e dopo trent’anni regaleranno alla loro “casa toscana” un evento memorabile a ingresso gratuito.

Vedi mappa
I più popolari su intoscana