Il 2 dicembre le band si sfidano nella finale del 'Rock Contest'

Sul palco della Flog di Firenze saliranno: Atlantico, White Room, Fade Out, 43factory, Pijama Party e Dust & the Dukes

Sono Atlantico da Milano, White Room da Massa, Fade Out da Brescia, 43factory da Firenze, Pijama Party da Colle Valdelsa e Dust & the Dukes da Firenze le sei band finaliste del 39esimo Rock Contest di Controradio che si contenderanno, nella finalissima sabato 2 dicembre sul palco della Flog di Firenze, fino all'ultima nota la vittoria del prestigioso concorso.

Il Rock Contest è un concorso nazionale per artisti emergenti organizzato da Controradio, comune di Firenze e Regione Toscana per selezionare i miglior talenti musicali dando loro visibilità e strumenti per promuoversi, oltre che premi in denaro. 

Tra gli artisti, ormai famosi, lanciati dal concorso, ci sono Roy Paci, Bandabardò, Irene Grandi, Scisma, fino alle più recenti scoperte, Offlaga Disco Pax, Samuel Katarro/King Of The Opera, Violacida, Denise, The Hacienda, Blue Willa, The Whip Hand, Sofia Brunetta.

Molti i premi in palio pari a 10.000 euro totali. Il primo premio è di 2000 euro, ma novità della prossima edizione è il Premio Fondo Sociale Europeo che grazie al progetto Giovani sì della Regione Toscana assegnerà 3000 euro alla band che ha prodotto il brano in italiano che meglio esprime la condizione giovanile. Anche la SIAE parteciperà finanziando con 2000 euro un progetto di un artista iscritto che realizzerà la migliore composizione musicale. Il Premio Ernesto de Pascale premierà come ogni anno la migliore canzone in italiano. Infine sono previsiti molti altri premi con giornate di registrazione offerte dai prestigiosi Sam Studi di registrazione, electronic press kit realizzati da Indie-Eye e tutti i partecipanti alle semifinali saranno distribuiti da Audioglobe.

La finale si terrà sabato 2 dicembre all’Auditorium Flog. Special guest EDDA che sul palco porterà una delle date del suo tour “Graziosa Utopia”. Tra giudici della finale hanno già confermato la loro presenza: Max Collini, Bobo Rondelli, Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, Carlo Pastore, Cosmo e la giornalista Silvia Boschero. Il voto della giuria insieme ai voti del pubblico, deciderà il vincitore del contest.

Come ogni anno, che vinca il migliore!

Apertura ore 21,00 - Ingresso €8 alla porta – (in prevendita €5)

Per informazioni:
0557399946
contest@controradio.it
www.rockcontest.it

27/11/2017