IL BELLO DI DIRE SÌ: TUTTOSPOSI TORNA A FIRENZE

Matrimoni, TuttoSPosi torna a Firenze nella cornice della Fortezza da Basso.

Appuntamento con la fiera dedicata ai matrimoni alla Fortezza da Basso di Firenze: il via il 31 ottobre

Andrà in scena, dal 31 ottobre al 4 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze, la 26eieseima edizione di 'Tutto Sposi', la manifestazione che riunisce gli operatori del settore. Saranno oltre 100 gli espositori, tra atelier di abiti, agenzie di viaggio, fioristi, fotografi, gioiellerie, catering, pasticcerie, ristoranti, agriturismi, noleggio auto, tipografie, wedding planner, agenzie musicali, wedding food truck, mobilieri e arredamento.

Le ultime tendenze premiano gli abiti effetto tattoo, le cerimonie a tema ispirate agli hobby degli sposi o al primo incontro, l'angolo 'Photo Booth', il menu chilometro zero e il sushi bar. Più tradizionale la luna di miele che conferma anche per il 2019 la scelta degli Stati Uniti.

Nei primi dieci mesi del 2018, secondo i dati del Comune di Firenze, i matrimoni sono stati 612, in crescita del 17,4%. Stabile il numero degli sposi stranieri a Firenze (ad oggi sono 92, mentre nel 2017 erano 95) mentre rallentano le unioni civili (33 contro le 87 del 2017).

"Il programma di questa edizione - hanno commentato Laora Mecaj e Roberto Giustini, organizzatori di 'Tutto Sposi' - si arricchisce di nuove iniziative che aprono le porte ai giovani stilisti e che rilanciano la Toscana come location ideale per nozze da sogno". Per l'assessore al Turismo del Comune di Firenze Cecilia Del Re "il turismo legato al wedding è una risposta vincente contro il cosiddetto 'turismo mordi e fuggi' che consuma la città per poche ore".

27/10/2018