Musica/

Il ciclone Gianna Nannini arriva a Firenze tre concerti al Teatro Verdi

Venerdì 29, sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio l’Hitstory Tour 2016 tocca anche la Toscana, sul palco anche un sestetto d’archi

Gianna Nannini

A pochi mesi dall’uscita della raccolta “Hitstory”, Gianna Nannini approda a Firenze nell’ambito del nuovo, trionfale, tour 2016. Tre i concerti in programma al Teatro Verdi, venerdì 29, sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio. Gianna riporterà il suo rock sui palchi dei teatri, luoghi che le permettono di valorizzare sia il suono sia la voce. Uno spettacolo pervaso dalla sua energia, dove scorrono sia i grandi successi sia i nuovi brani tratti dall’album che, dopo aver conquistato il disco d’oro, si avvicina sempre di più al disco di platino.

Sul palco con lei un gruppo composto da musicisti eccezionali: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale. Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare il rock con il classico, dove le armonie di Gianna si alterneranno con il suo rock più travolgente, grazie anche al sestetto d’archi Red Rock Strings composto da Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Lina Rusca alla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per le date fiorentine, mentre da qualche giorno sono aperte le prevendite per i dieci concerti estivi in programma nei prossimi mesi. All’orizzonte anche la grande serata del 14 maggio all’Arena di Verona insieme a molti ospiti: per l’occasione Gianna sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra l’ensemble che l’ha affiancata nel Rock Meets Classic Tour – diretta dal massimo esponente del rock mondiale, Wil Malone.

“Hitstory” è una raccolta di 32 tracce nella versione Standard e 45 in quella Deluxe, che contiene brani storici, sei inediti e l’unica versione remake di “Un’estate italiana”. Nell’album, che arriva dopo il grande successo di Hitalia (triplo disco di platino), anche il “Giocagianna”, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, gentilmente concesso dall’artista per dare forma al percorso visivo che ripercorre, attraverso le immagini, la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero.

GIANNA NANNINI
Venerdì 29, sabato 30 aprile e lunedì 2 maggio – ore 20,45
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze
Biglietti numerati: 65,22/56,52/52,18/43,48/34,78 euro
Prevendite: Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055 210804); TicketOne www.ticketone.it
(tel. 892 101); Info tel. 055.667566 – 055.212320 – www.bitconcerti.itwww.teatroverdionline.itwww.fepgroup.it

Vedi mappa

 

I più popolari su intoscana