Cultura/

Il cinema è virtuale sulla piattaforma Mymovieslive!

Ogni giorno suMymovies.it, portale specializzato sul cinema, una proposta di film da vedere in streaming

The Artist - © Array

Il rapporto del cinema con il web è stato fino ad oggi un po’ controverso: è dominio di tutti che proliferano in rete siti pirata che propongono la visione, illegale, di film in distribuzione nelle sale, in barba alla legge sul diritto d’autore.

Ma oggi esiste una nuova piattaforma, grazie al portale specializzato www.mymovies.it, che consente di vedere film online nel rispetto della normativa. La piattaforma si chiama MymoviesLive! e consiste in una vera e propria sala virtuale dove prenotare la propria visione del film, spesso a titolo grauito, in altri casi pagando una cifra minima, che si aggira intorno ai 3-4 auro.

Mymovies.it, un portale che riceve oltre 8 milioni di visitatori unici al giorno, ha attivato collaborazioni con festival internazionali, come il Torino Film Festival o la fiorentina “50 Giorni”, che ha consentito di assistere in remoto alle principali proiezioni in programma.

Un modo innovativo di fruire il cinema che non si contrappone alla visione del film in sala, ma ne amplifica la valenza, accrescendo il numero di appassionati della settima arte.


I più popolari su intoscana