Viaggi/

Il Festival della Viandanza Viaggiare slow sulla Francigena

Dal 20 al 22 giugno, a Monteriggioni, appuntamento con la manifestazione per chi ama viaggiare a piedi: ospiti anche Riondino e Moresco
 

Torna per il terzo anno consecutivo, dal 20 al 22 giugno, il Festival della Viandanza, come sempre nella splendida cornice del borgo di Monteriggioni, in provincia di Siena, nel cuore della Via Francigena, con un filo rosso ad unire le sue decine di eventi gratuiti: il cambiamento. Tre giorni all’aria aperta per chi ama viaggiare a piedi e in bicicletta, per chi ha già scelto o vorrebbe scegliere una vita basata ritmi più lenti.

Decine di ospiti, come lo scrittore Antonio Moresco o David Riondino, che porterà in scena il suo spettacolo “Il fantastico viaggio della bellissima Alatiel e altre novelle”, o ancora il cantautore Gianmaria Testa, Giuseppe Cederna, Sergio Valzania, Marco Vichi e molti altri.

Ricchissimo il programma delle tre giorni, tra spettacoli, incontri, attività per i bambini, conferenze e naturalmente escursioni a piedi tra natura e storia.
Tante le camminate collettive a cui partecipare, come quella in notturna che si terrà per celebrare il solstizio d’estate, la sessione di nordic walking, la passeggiata lungo la via Francigena accompagnati da pellegrini d’eccezione o la conferenza itinerante alla scoperta degli alberi.

Per il programma completo: http://www.viandanzafestival.it

I più popolari su intoscana