Il Tennis internazionale approda a Monteroni d’Arbia

Il 31 luglio al via l’ITF femminile al circolo “Match Ball”

E’ tutto pronto per dare il via della nona edizione del Monteroni Women’s International, il torneo femminile su terra battuta – montepremi 25mila dollari – in programma dal 31 luglio all’7 agosto 2010 al circolo di tennis “Match Ball” di Monteroni d’Arbia a pochi chilometri da Siena. Tappa-clou del circuito professionistico ITF, ormai punto di riferimento prestigioso per la Toscana e non solo, vero e proprio trampolino di lancio per giovani tenniste italiane e straniere.

Un evento che ha ricevuto il patrocinio di Coni, Provincia di Siena, Comune di Siena e Comune di Monteroni d’Arbia. L’edizione che il circolo comunale “Match Ball” si appresta ad ospitare vedrà gli incontri di qualificazione dal 31 luglio al primo agosto. Due giornate di sfide intense per scegliere le 8 qualificate al main draw (32 in tutto) poi, da lunedì 2 agosto, scatterà il tabellone principale con in campo anche le doppiste (16 le coppie previste). Finale del doppio venerdì 6 agosto, giorno della verità per il singolo invece sabato 7.

L’ingresso ai campi è gratuito per tutto il torneo. Madrina d’eccezione dell’edizione 2010 sarà Margherita Zalaffi, olimpionica della scherma a Barcelona 1992 e senese di nascita. Tra le conferme dell’edizione 2010 anche il premio fair-play intitolato alla memoria del giornalista senese Paolo Maccherini, scomparso nel 2008, e la collaborazione con l’artista Sergio Manni, maestro della caricatura sportiva, che realizzerà il profilo della “Reginetta di Siena”.

20/07/2010