Musica/

La “Lunga attesa” è finita: Marlene Kuntz in concerto alla Flog

Sabato 9 aprile a Firenze la band capitanata da Cristiano Godano presenta la sua ultima fatica musicale

Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz, 25 anni di carriera alle spalle, sono usciti con il nuovo progetto discografico dal titolo “Lunga Attesa” lo scorso gennaio, per poi partire in un tour che, dopo alcune date in Europa, sta girando in tutta Italia. I Marlene, che nell’ultimo anno non hanno mai staccato la spina, sono protagonisti di nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il loro tratto distintivo, la loro matrice: la dimensione live. Ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì che vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell’unico e straordinario momento da condividere, il live.

In occasione dell’uscita del nuovo album, il gruppo ha recentemente lanciato un esperimento che ha coinvolto i fan in un’iniziativa speciale ed unica, in collaborazione con quattro testate musicali Ondarock, Onstage, Rockit e Rockol: qualsiasi band o solista, poteva musicare il testo della title-track del nuovo album, creandone una propria personale versione. Tra i brani ricevuti ne sono stati scelti tre e i rispettivi autori, hanno avuto la possibilità di aprire il concerto in occasione della prima data del tour italiano. Per i Marlene la cosa più affascinante di questa idea è l’invito alle persone a far musica e a condividerla, dando loro un’occasione di visibilità. E per tutti gli appassionati, l’occasione per vederli nella loro dimensione più congeniale, impegnati sul palco ad ammaliare il pubblico.

“Lunga attesa è un album che abbiamo voluto comporre con calma,– ha dichiarato la band – le canzoni hanno cominciato a prendere forma più di un anno e mezzo fa. C’è stata una prima fase in studio alla fine del tour precedente. Poi alla fine dell’estate lo abbiamo messo a fuoco. L’80 per cento del disco c’era già. Ma tre canzoni sono arrivate sul finale: Narrazione, che apre il disco, Un attimo divino e La strada dei ricordi”.

A seguire Rockoteca by Lucille & Dr.Lorenz
Apertura ore 21.15 – Ingresso € 15/€ 13

Vedi mappa

I più popolari su intoscana