Innovazione/

La qualità val bene uno stage

Assegnato a una studentessa di Follonica il “Premio Qualità 2010”. Un periodo di tirocinio in palio anche per il corso di Sistemi di gestione e certificazione ambientale

È stato assegnato a Caterina Centenari, studentessa di Follonica, il “Premio Qualità 2010”, indetto dalla facoltà di Economia dell’Università di Pisa nell’ambito del corso di insegnamento di Teoria e tecnica della qualità, svolto dalla professoressa Angela Tarabella.

La vincitrice, il cui elaborato è stato selezionato tra oltre 100 partecipanti, avrà l’opportunità di svolgere un periodo di stage alla società Cermec Spa di Massa, dove svilupperà, affiancata dal responsabile del sistema integrato qualità, ambiente, sicurezza ed etica, un progetto di studio specifico sul sistema di gestione della qualità.

L’iniziativa è stata estesa anche al corso di Sistemi di gestione e certificazione ambientale. Lo studente migliore, che sosterrà l’esame al termine del corso, vincerà il “Premio Ambiente 2010” e potrà effettuare uno stage alla società Rina Spa di Genova, operativa fin dal 1861, che vanta tra le molteplici aree di attività una consolidata e riconosciuta esperienza nel campo delle certificazioni ambientali e della sicurezza.

I più popolari su intoscana