Viaggi/

La stagione dello sci continua: neve in Appennino e sull’Amiata

Temperature sopra la media ma da martedì cambia il flusso, fine settimana con Alba in Quota e Demo day

La stagione dello sci continua ancora neve in Appennino e sull’Amiata

Continua in Toscana un periodo di temperature sopra la media, che hanno ridotto il manto nevoso nelle località sciistiche situate alle quote più basse. È ottima invece ancora la situazione alle quote più alte, con la neve che durante la notte tira e un bel sole per sciare vestiti più leggeri. La stagione dunque non è ancora conclusa. La fine di marzo e anche il mese di aprile hanno spesso portato nevicate sulle nostre montagne. E infatti da martedì prossimo è atteso un cambiamento nel flusso delle correnti.

All’Abetone da non perdere domenica 19 marzoAlba in quota’. In Val di Luce le seggiovie Passo d’Annibale e Tre Potenze saranno aperte dalle 6 di mattina per chi vuole lasciare le prime tracce in pista al sorgere del sole. Poi colazione al rifugio Le Rocce. Sabato 18 marzo sempre in Val di Luce si svolgerà il trofeo Mirco Mori. Per i riders appuntamento sabato 18 e domenica 19 marzo allo Snowpark Pulicchio con il Demo Day, anteprima delle attrezzature per l’inverno 2017/2018. Infine sempre sabato 18 e domenica 19 marzo Campionato nazionale di Slalom gigante dell’Associazione Nazionale Alpini.

Il Bollettino
Abetone: altezza neve cm 30/ 60, impianti aperti 15/17. La situazione neve e piste è ancora ideale, con 15 impianti aperti (chiusi solo skilift Gomito e seggiovia Regine-Seletta) e copertura ottimale sulle piste. Aperti gli snowpark.
Amiata:
altezza neve 0/35, impianti aperti 1/8. Aperta la seggiovia Cantore con la pista Vetta. Domenica 19 marzo ultimo giorno di stagione ufficiale, ma potrebbero esserci cambiamenti in caso di nuove precipitazioni. Info amiataneve.it
Cutigliano
: altezza neve cm. 20/30, impianti aperti 3 / 4. Si scia sulle piste Uno, Due e Tre. E’ chiuso lo skilift Faggio di Maria.
Garfagnana:
altezza neve 10/20 impianti aperti 0/6. Le localita della Garfagnana, situate a quote più basse, hanno risentito di più delle alte temperature. Gli impianti sono al momento chiusi, ma la stagione non è ancora ufficialmente conclusa. Zeri: altezza neve 0/0 impianti aperti 0/3.

Per informazioni:
www.toscananeve.it

Topics:

I più popolari su intoscana