Innovazione/

La tv del futuro per 2 giorni a Lucca Grazie al Forum Europeo Digitale

Si è svolta a Lucca la due giorni rivolta ai broadcaster internazionali incentrata sulla qualità delle immagini televisive

Forum Europeo Digitale

La televisione del prossimo futuro è passata per due giorni da Lucca grazie al Forum Europeo Digitale, organizzato da Comunicare Digitale e che ha portato al Palazzo Ducale i maggiori produttori televisivi internazionali per condividere gli ultimi aggiornamenti sull’evoluzione tecnica e dell’offerta televisiva. Dal 4k all’HDR , il progresso nella qualità dell’immagine ormai è alle porte, ma non altrettanto velocemente procede la vendita delle tv con queste risoluzioni.

Uno dei settori dove si sta maggiormente combattendo la battaglia della qualità dell’immagine è certamente quello dello sport. Tra dirette esclusive, canali tematici e riprese sempre più mirate alla spettacolarizzazione dell’intero contorno ad ogni evento sportivo, non è un caso se tra gli spettatori più interessati del Forum Digitale di Lucca siano stati presenti i rappresentanti anche di alcuni tra i produttori televisivi sportivi.

Dall’ultimo Roland Garros di Parigi – il maggiore tra i tornei internazionali di tennis sulla terra rossa – ripreso interamente in 4k, al concerto dei Muse allo Stadio Olimpico di Roma nel luglio 2013, sono sempre più gli eventi – sportivi e non – che vanno alla ricerca dell’altissima definizione. Una ricerca ancora non condivisa con un’utenza sempre meno propensa al ricambio, praticamente annuale, dell’attrezzatura televisiva.

Ti potrebbe interessare anche :

Tv satellitare, 200 milioni di utenti Nel 2020 superaranno i 265 milioni

Forum Digitale Europeo di Lucca intoscana media partner dell’evento

Televisione, dall’Ultra HD all’HDR Sviluppo di contenuti e hardware

I più popolari su intoscana