LE TERME TETTUCCIO DI MONTECATINI VINCONO IL WIKI LOVES MONUMENTS

Le Terme Tettuccio di Montecatini vincono il Wiki Loves Monuments

Lo scatto di Francesco Marraccini è arrivato primo nel contest fotografico, premiate anche altre tre foto dalla Toscana: Piazza Bovio a Piombino e i cipressi di San Quirico

 

È lo scatto di Francesco Marraccini che ritrae le vetrate policrome di uno dei più noti stabilimenti termali di Montecatini, ovvero le Terme Tettuccio, il vincitore del concorso Wiki Loves Monuments, a cui hanno partecipato oltre mille fotografi che hanno inviato 29mila immagini di monumenti italiani.

La foto delle Terme Tettuccio si è imposta per “l’eccellente rigore formale unito ad un originale punto di vista” che rendono la foto “non solo una preziosa testimonianza, ma anche una significativa composizione artistica, che consente di apprezzare le strutture e i movimenti delle forme architettoniche”.

Tra le prime dieci foto premiate ci sono altri tre scatti che ritraggono la Toscana. Al quarto posto si piazza infatti un ritratto di Piazza Bovio di Costaetrusca, mentre la sesta e la nona posizione se la aggiudicano due foto dei cipressi di San Quirico d’Orcia: la prima di Claudio Minghi, la seconda di Carlo Cattaneo.

Piazza Bovio di Costaetrusca, 4° classificato
Piazza Bovio di Costaetrusca, 4° classificato

21/11/2018