Livorno: 500 alunni sfilano per biodiversità

Gli studenti hanno affollato il lungomare di Antignano per la manifestazione organizzata dal Comune

Hanno affollato il lungomare di Antignano in un'insolita processione, salutando così l'arrivo della primavera, gli oltre 500 alunni delle scuole livornesi che stamattina si sono dati appuntamento per la terza edizione della manifestazione organizzata dal Comune a "difesa della bellezza della città".

La giornata ha coinvolto le scuole che partecipano al progetto integrato di educazione ambientale
e che, realizzato con il contributo della Regione Toscana, quest'anno è incentrato sulla biodiversità del territorio livornese. Dopo aver sfilato lungo il viale di Antignano, gli alunni hanno incontrato l'assessore alle attività educative Carla Roncaglia e quello all'ambiente Mauro Grassi, mentre un responsabile della Coop Viaggio Antico ha illustrato ai ragazzi una descrizione delle particolarità del luogo, esponendo il progetto "La falesia".

In chiusura della mattinata i bambini hanno letto le poesie più significative scritte in classe. Alla fine dell'iniziativa, tutti i messaggi, le poesie e gli striscioni sono stati raccolti in una scatola che rappresenta un simbolico edificio. YG3/ S57 QBXX

21/03/2012