Madonna beve Sassicaia a Che Tempo Che Fa: brindisi con Fazio

di Marta Mancini

Rebel Heart e mimosa: la cantante italo-americana presenta il suo ultimo album sorseggiando il famoso vino rosso toscano

E' stato il trend più discusso su internet e sui social network in Italia e nel mondo: Madonna torna a far parlare di sè con il nuovo album Rebel Heart, un concentrato di musica pop ed energia.

La nota rockstar italo-americana ha deciso di presentare il suo ultimo lavoro anche alla tv italiana. Proprio la sera dell'8 marzo scorso, in occasione della Festa della Donna, è stata l'ospite d'onore del programma Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio su Rai 3.

Durante la conversazione, sono stati affrontati i più disparati argomenti: arte, pittura e trasgressione. A far loro compagnia un calice di ottimo vino, emblema del made in Italy ma soprattutto del saper fare toscano. Madonna e Fazio hanno fatto un brindisi con un Sassicaia, forse il più famoso tra i Supertuscans.

"Quando ho saputo che ti avremmo avuto in trasmissione, ho pensato subito che dovevamo scegliere con cura il vino": confessa Fazio intervistandola. E Madonna reagisce bene: "Good" - risponde subito con un sorriso di sorpresa.

Il Sassicaia è un vino che viene prodotto nel territorio di Castagneto Carducci, conosciuto anche per i suoi cipressi e la campagna a due passi dal mare. Questa preziosa etichetta è stata apprezszata anche da altri vip come George Clooney che lo ha scelto addirittura per festeggiare il matrimonio con Amal Alamuddin a Venezia.

E ancora, la stessa cantante Rihanna da sempre grida al mondo intero quanto sia innamorata dei vini italiani, con un occhio di riguardo per il Sassicaia. Pare che sia stata avvistata anche a portar via dal ristorante la bottiglia ancora non terminata.

09/03/2015