Musica/

Marco Mengoni torna in concerto al Mandela Forum di Firenze

Martedì 3 maggio torna a Firenze la star di X-Factor, ancora biglietti nei punti vendita Box Office Toscana, giovedì 19 maggio si replica a Livorno

Sono aperte le prevendite per gli ultimi biglietti nei punti vendita del circuito Box Office Toscana. Il concerto, ovviamente, è quello di Marco Mengoni al Mandela Forum di Firenze, martedì 3 maggio alle ore 21, terzo appuntamento di un tour che ha sbancato i botteghini con settimane di anticipo, e che, lo ricordiamo, giovedì 19 maggio tornerà in Toscana, al Modigliani Forum di Livorno per poi continuare in versione estiva e autunnale, con tappe anche all’estero.

Prodotto da Live Nation, a meno di un anno di distanza dalla trionfale prima parte, #MENGONILIVE2016 è uno spettacolo completamente nuovo. Una produzione internazionale con due palchi e una scaletta che mai come in questa occasione mette al centro la musica e la sempre più cresciuta capacità di performer di Mengoni che in soli tre anni ha conquistato le classifiche e i palazzetti confermando di essere uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana.

Il concerto si aprirà con “Ti ho voluto bene veramente”, tre volte platino e 40 milioni di view sul canale Vevo, e da li in poi la scaletta sarà un susseguirsi di hit, brani che in pochi anni sono diventati l’ossatura di un repertorio importante che ha saputo collezionare, da “L’Essenziale” in poi, un successo dopo l’altro. “#prontoacorrere” è il brano sul quale si svilupperà uno degli effetti scenici più coinvolgenti dello show: lo schermo gigante alle spalle di Marco si scomporrà e due frammenti, satelliti dello schermo principale, raggiungono Marco sospesi nel vuoto sopra al pubblico per arrivare, insieme, sul palco centrale che ospiterà il momento più intimo dello show. “Ad occhi chiusi” incorniciata dai laser puntati su Marco e sul pubblico sottostante, una struggente versione di “Solo”, “Mai e per sempre” e si conclude con “In un giorno qualunque” che suggella il momento più empatico dello show.

Anche in questa nuova avventura live, il pubblico sarà protagonista. Con la App Marco Mengoni – disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play – attraverso la quale il pubblico stesso è protagonista e che dal camerino, pochi minuti prima dell’inizio dello show, invita il pubblico a prepararsi: si comincia! La app sarà poi parte integrante dello spettacolo in “Dove si vola” e guiderà poi il pubblico in una speciale coreografia durante Mai e per sempre”.

Per la prima volta sul palco con Marco anche due voci femminili, Yvonne Park e Barbara Comi. Insieme giocano con gli innumerevoli colori e le mille possibilità che la sua voce offre, fino a quando Marco le lascia in primo piano per “Freedom” di Pharrel Williams, unica cover dello show, che il cantautore dedica alla libertà di tutte le donne.

Info spettacolo
Mandela Forum – piazza Berlinguer – Firenze
Info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.itwww.livenation.it

Vedi mappa
I più popolari su intoscana