Salute/

Nasce “FederazioneSanità”, struttura di Confcooperative

Da Lucca l’assemblea: diretta su www.intoscana.it

Contribuire alla costruzione di una rete di assistenza territoriale in ambito sanitario e aprire spazi di dibattito tra le varie “anime” e categorie che oggi operano nel settore, cogliendo la sfida del nuovo modello policentrico di sanità e concorrendo a sviluppare una nuova cultura nell’ambito dei servizi extraospedalieri.

Con questi obiettivi venerdì 29 ottobre si costituirà "FederazioneSanita" di Confcooperative Toscana. L’Assembleatrasmessa integralmente in diretta sul nostro portale – si terrà alle 9,30 nellala sede di Confcooperative Lucca (via Romana, 615/o – Fraz. Arancio – Lucca).

FederazioneSanità rappresenterà anche in Toscana le cooperative di medici, a specializzazione sanitaria, cooperative farmaceutiche e mutue socio sanitarie.

“La nostra finalità è quella di aiutare una migliore organizzazione dei servizi sociali e sanitari sul territorio – ha detto il presidente regionale di Confcooperative Toscana Gianfranco Tilli -; la cooperazione può dare in questa direzione un contributo fondamentale in termini di mutualità e sussidiarietà”.

“La rete dell’Assistenza Primaria e Cooperativa”, questo il tema dell’assemblea costitutiva di venerdì, nella sala Bambi di Confcooperative Lucca, aperta a tutti gli operatori del settore: medici, farmacisti, odontoiatri e personale sanitario.

All’appuntamento organizzato da Confcooperative Toscana, parteciperanno insieme ai rappresentanti delle varie cooperative sanitarie presenti nell’intero territorio regionale, esponenti di rilievo del mondo della sanità oltre ad alcune autorità: insieme all’Assessore Regionale per il Diritto alla Salute Daniela Scaramuccia, il presidente della Quarta Commissione Sanità del Consiglio Regionale Toscana Marco Remaschi, il sindaco di Lucca Mauro Favilla e il presidente della Provincia Stefano Baccelli.

E’ attesa inoltre, la conferma della presenza del professor Umberto Veronesi, oncologo di fama internazionale, che ha già manifestato grande interesse per l’iniziativa.

Il lavori dell’assemblea, saranno aperti al mattino alle 9,30 con il saluto delle autorità e l’approvazione dello statuto della Federazione. Quindi il via alla presentazione dei progetti della Federazione Sanità, gli interventi ed il dibattito.

L’incontro si chiuderà quindi con l’elezioni del Presidente della Federazione Sanità Toscana e del Consiglio Regionale della Federazione stessa.

I più popolari su intoscana