Attualità/

Natale sulla neve Abetone low cost

Feste all’insegna di sci e montagna

Grande sci sull’Abetone

Natale si sa è tempo di regali, del piacere di stare tutti insieme, di ritrovarsi magari davanti al fuoco acceso del caminetto mentre fuori scende la neve. E anche se forse non scenderà proprio per la notte di Natale, all’Abetone la neve è stata comunque annunciata per la giornata di venerdì 21 dicembre, un bel ritocco candido che andrà ad aggiungersi ai 70 cm. di manto bianco già presente in quota. Impianti tutti aperti quindi nel comprensorio, dove si può spaziare sci ai piedi sugli oltre 50 km. di piste. Tra le iniziative per le famiglie ricordiamo che fino al 25 dicembre incluso gli under 14 accompagnati da un adulto sciano con solo 1 euro, mentre è valida per tutta la stagione la possibilità di avere il plurigiornaliero a partire dai 3 giorni gratis per nati dopo il 01.01.2004, sempre se accompagnati da un adulto pagante.
Tra gli eventi  delle feste il 24 dicembre alle ore 17.30 in Piazza di Abetone “Arriva Babbo Natale”,  distribuzione di doni ai bambini, organizzata da Slittovia Abetone, Scuole di Sci Abetone e Monte Gomito e Pro Loco di Abetone, il 25 dicembre sulle piste della Selletta e della Val di Luce si “Scia con Babbo Natale”, per i più grandi invece il 29 dicembre si volgerà il Full Moon Party, buffet in quota al Rifugio Zeno Colò – Monte Gomito con successiva discesa in pista alla luce delle fiaccole o eventualmente in telecabina (www.weloveabetone.it).

E per  appuntamenti agonistici, sempre il 29 dicembre, è previsto allo Stadio di Slalom il I° Trofeo Podhio, parallelo in notturna di fine anno organizzato dal Comitato Appennino Toscano – Fisi con la presenza dei migliori atleti delle categorie allievi e ragazzi e buffet finale; il 29 ed il 30 sono inoltre previste allo Stadio di Slalom due gare nazionali del Circuito Master organizzate dallo Sci Club Top ski. Lanciando uno sguardo alle iniziative per la fine del nuovo anno ecco le tradizionali fiaccolate: il 29 dicembre in Val di Luce e il 30 dicembre lungo la pista Selletta, sempre il 30 gli appassionati delle ciaspole potranno cimentarsi con “Ciaspolando sotto le stelle”, escursione in notturna nella Valle del Sestaione. www.multipassabetone.it

I più popolari su intoscana