Attualità/

Neve in Casentino e nel pistoiese Vento forte sulla costa

Imperversa il maltempo in alcune zone della Toscana. Vanno a singhiozzo i collegamenti tra Piombino e l’Isola d’Elba

neve

Da questa notte nevica in Casentino sopra i 900 metri. Le squadre del reparto viabilità della Provincia di Arezzo stanno ripulendo le strade per rendere percorribili. C’è l’obbligo di transito con pneumatici invernali o catene montate sul Passo dei Mandrioli e sulla Calla, gomme da neve e catene a bordo per le altre strade di comunicazione.

Il vento ha danneggiato il tetto del mercato ortofrutticolo a Pistoia. I tecnici comunali intervenuti sul posto valutano se è il caso di intervenire sia sulla parte divelta che sulla lastra in cemento-amianto che sta vicino. Tanti gli alberti caduti. Una ventina di operai del cantiere comunale, coordinati dal responsabile della protezione civile, sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità. Nevica al Passo della Collina e a Orsigna.

Per quanto riguarda la situazione della costa, i collegamenti tra Piombino e l’Isola d’Elba vanno a singhiozzo a causa delle forti raffiche di vento da nord est. La capitaneria di Portoferraio afferma che le condizioni meteo sono in miglioramento.

Topics:

I più popolari su intoscana