Made in Toscana/

Piccoli calzolai crescono con Ferragamo

La maison toscana lancia un laboratorio per i bambini dedicato alle calzature

white shoes ferragamo film

È partito nei giorni scorsi il ciclo di incontri e di laboratori gratuiti per i bambini dedicati alle calzature, in programma al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze. Si tratta di ‘Let’s Work Artisans! Junior’ promosso dalla Fondazione Ferragamo e dall’Associazione Osservatorio dei Mestieri d’Arte: un percorso didattico rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni che invita alla sperimentazione di tecniche artigianali e all’apprendimento della lingua inglese.

Gli incontri prevedono un’alternanza di laboratori pratici e di momenti di racconto: durante il laboratorio i bambini realizzeranno un sandalino, guidati dal maestro calzolaio, mentre durante il racconto apprenderanno, in inglese, la terminologia tecnica della calzatura e conosceranno la storia di Salvatore Ferragamo.

Docenti, esperti di restauro cartaceo e in legatoria
, affiancheranno gli allievi per aiutarli a realizzare un teatrino utilizzando i materiali più diversi: carta, pelle, tela e alcune tipologie di tessuto. Le prossime sessioni sono il 15 dicembre, 25 gennaio, 16 febbraio, 22 marzo gratuite ma su prenotazione.

Per informazioni: http://fondazioneferragamo.it/index.html

I più popolari su intoscana