Viaggi/

Piombino, 10 milioni di euro per la villa che fu di Elisa Bonaparte

La fortezza progettata nel ‘500 da Leonardo da Vinci tra le antiche dimore messe in vendita dalla Lionard Luxury Real Estate

Fortezza Piombino

Ville da sogno in vendita a prezzi da capogiro. C’è anche la villa appartenuta ad inizio ‘800 a Elisa Bonaparte – sorella dell’Imperatore Napoleone e principessa di Piombino – tra le antiche dimore messe in vendita dalla Lionard Luxury Real Estate, presenti in Italia con 140 immobili di pregio sul mare.

Gli acquirenti-tipo per questi immobili sono soprattutto stranieri, pochi gli italiani, con una percentuale che non raggiunge il 10%. Si tratta di persone che vogliono non solo un immobile di lusso, che potrebbero trovare ovunque nel mondo, ma qualcosa di ancor più inavvicinabile. Una storia importante, per essere meta di personalità del mondo dell’arte, dello spettacolo, della nobiltà e della grande imprenditoria internazionale.

sfoglia la gallery

Caratteristiche e qualità che la villa di Piombino “appoggiata” sulle mura della Fortezza disegnata e progettata da Leonardo da Vinci ad inizio ‘500 – da cui si può ammirare tutta la costa orientale dell’Isola d’Elba – rispetta in pieno. La villa principale ha infatti una superficie di circa 773 metri quadri, distribuiti su quattro piani oltre al seminterrato, e i suoi tratti architettonici sono quelli tipici degli edifici unifamiliari di un certo pregio con struttura in pietra e mattone, travi in legno, pavimenti in cotto, gronde in rame. Il costo per tutta questa “bellezza” è da capogiro: la trattativa parte da una cifra compresa tra i 5 ed i 10 milioni di euro.

Oltre alla dimora bonapartiana tra le altre strutture di prestigio proposte della Lionard Luxury Real Estate in Toscana spiccano il Castello Sonnino in stile neogotico, sulla costa tra Livorno e Castiglioncello, ed alcune delle celebri ville in stile Liberty sul Lungomare di Forte dei Marmi. Sfogliare, almeno quello, non costa niente.

 

Ti potrebbe interessare anche :

“Monteriggioni di torri si corona” Due giorni di Giostra medievale

Un viaggio nella storia a Giannutri Riapre la villa romana dei Domizi

Mare, Toscana sul podio del ranking Ai vertici per servizi e ricettività

I più popolari su intoscana