Attualità/

Playball numero 10 per la Winter League Toscana

I padroni di casa dello Junior Firenze aprono il torneo con una vittoria

Junior Firenze Baseball Club – immagine tratta da http://www.juniorfirenzebc.it/

Dopo Veneto ed Emilia Romagna, tocca finalmente alla Toscana: ieri, domenica 24 gennaio 2010, con inizio alle ore 14, otto formazioni da tutta la regione hanno dato vita all’edizione del decennale, sfidandosi sul diamante indoor del Palamattioli, in due gironi all’italiana, intitolati alle finaliste delle ultime World Series, New York Yankees e Philadelphia Phillies. Esordio fortunato per i padroni di casa dello Junior Firenze, che hanno avuto la meglio su Le Nuove Pantere Lucca, con un risultato finale di 8-0. 

E proprio la compagine lucchese, insieme alla formazione Seagulls di Massa è tra le novità del circuito Winter League, insieme al gradito ritorno dei Sailors Junior Livorno Baseball. A completare il quadro delle partecipanti l’ASD Antella, lo Junior Grosseto, la Polisportiva Padule e gli organizzatori dello Junior Firenze che si presenta con 2 formazioni e ben quattordici esordienti assoluti del batti e corri. La manifestazione, organizzata dalla ASD Junior Firenze baseball club con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, Coni Regionale e Provinciale, è articolata in due giornate di qualificazione (24 gennaio e 7 febbraio, sempre dalle ore 14) e una giornata finale in programma per il 14 febbraio 2010.

La prima classificata della finale fiorentina, la vincitrice di Winter League Toscana 2010, avrà accesso alla finalissima nazionale di Bologna, domenica 7 marzo: in palio il titolo di "Campioni d’inverno" 2010 della categoria. Tra gli oltre 150 giovanissimi del batti e corri (dai 9 ai 12 anni), numerosi gli esordienti, per cui è nata e a cui è dedicata da sempre questa manifestazione; è un primo approccio di gara ufficiale, con arbitri e classificatori federali, sempre straordinariamente disponibili, nell’accogliente impianto indoor che è il Palazzetto dello Sport dell’ITI. Un motivo in più per vivere queste giornate in uno spirito di serena sportività. E nella giornata conclusiva, largo ai ragazzi del Progetto Baseball a Scuola: le formazioni delle scuole fiorentine, che aderiscono all’iniziativa, faranno da prologo alle finali con un incontro dimostrativo, guidate dai loro istruttori Junior Firenze.

Topics:

I più popolari su intoscana