Cultura/

Torna a Firenze “Easy Living” La spiaggia in riva all’Arno

Yoga, concerti, partite di bocce, un maxischermo per i Mondiali, wi-fi gratis, ristorante biologico e lettini gratis

E’ la spiaggia “urbana” più grande d’Europa dopo quella di Parigi e l’unica in Italia così attrezzata. E’ lo spazio “Easy Living” collocato sul lungarno a Firenze in corrispondenza della terrazza di piazza Poggi.

Sono dieci anni che Easy Living anima l’estate fiorentina e anche quest’anno tantissime le attività in calendario. Si comincia con il maxi schermo a led montato appositamente per i Mondiali di calcio. Spettacoli di danza, yoga, giochi per bambini e tutti i giovedì, venerdì e sabato “Musica al tramonto” una rassegna di musica live con i dj della scena toscana.

Novità assoluta di quest’anno è lo “chalet” in legno ecosostenibile dove si potrà gustare una cucina rigorosamente a km zero. Hamburger di carne chianina, linguine alle vongole, cacciucco e cartoccio di pesce fritto sono a disposizione dalle ore 12 e dalle 20.30 fino alle 23 con possibilità di aperitivo a buffet dalle 19 alle 21.

La spiaggia è attrezzatissima, c’è la possibilità di noleggiare gratuitamente sdraio, ombrelloni, palloni, racchette, tamburelli e molto altro. Ovviamente docce rinfrescanti sono a disposizione di tutti i balneanti.

Il 15 agosto com’è tradizione si terrà la consueta gara di castelli di sabbia, competizione aperta a grandi e piccini. Dopo i fuochi di San Giovanni sarà costruito anche un campo di bocce.

Easy Living vuole essere uno spazio libero e aperto a tutti per vivere piacevolmente i mesi più caldi dell’anno in città. Perchè Easy Living non è solo un luogo fisico ma uno stato mentale.

Vedi mappa
I più popolari su intoscana