Made in Toscana/

Torna alla Stazione Leopolda di Firenze ‘Vintage Selection’

Dal 24 al 28 gennaio si terrà la 31esima edzione della più interessante rassegna italiana dedicata alla moda, al dessign e alla cultura vintage

Nuovo appuntamento con Vintage Selection alla Stazione Leopolda di Firenze da mercoledì 24 a domenica 28 gennaio 2018, per la 31esima edizione della più bella e interessante rassegna italiana di ricerca su moda, design e cultura vintage e remake.

Vintage Selection si distingue da tutti gli altri saloni del settore che si svolgono in Italia e all’estero per la grande attenzione nello scouting e nella selezione della sua offerta stimolata da un pubblico speciale, quello dei fashion designer e dei responsabili degli uffici stile internazionali che frequentano il contemporaneo appuntamento di Pitti Immagine Filati alla Fortezza da Basso, uno dei più importanti a livello mondiale per la ricerca della moda. A cui si aggiunge poi ogni volta il folto pubblico di appassionati e di turisti di una città di forte richiamo come Firenze.

Il rapporto con il mondo di Pitti Immagine che coinvolge Vintage Selection nel potente flusso di comunicazione che tutte le sue manifestazioni producono ̶ è sottolineato anche dal tema di questa 31esima edizione: The Next Past, un titolo che fa pensare a un blockbuster immaginario o a una fortunata serie televisiva di prossima programmazione, e che è ispirato al filo conduttore dei saloni di Pitti Immagine del prossimo gennaio incentrato appunto sul cinema.

Questo tema Vintage Selection lo svolgerà naturalmente a modo suo. Tra voglia di remake, reboot e prequel, il “ritorno al passato” e la proposizione di passati sempre nuovi è ormai una costante e un fattore di successo sia sul grande che sul piccolo schermo così come lo è nella moda contemporanea.

La rievocazione di decadi piene di glam e stile come gli anni ’70, ’80 e ’90 in serial come Stranger Things, Glow e Narcos e la moda di quegli anni, orienterà le scelte espositive e grafiche del salone. Come sempre dalle 19 alle 21 (in orario happy hour) saranno previsti dj set ed esibizioni di ballo.

VINTAGE SELECTION 31
24-28 gennaio 2018
10.00 – 21.00
Ingresso 5,00 euro

Vedi mappa

 

 

 

Topics:

I più popolari su intoscana