Musica/

Torna il Francigena Melody Road Da San Miniato a San Gimignano

Dal 15 luglio al 2 agosto tornano i concerti sull’antica strada dei pellegrini. Tra gli ospiti Gino Paoli, Danilo Rea, Tiromancino

Prende il via questa sera, martedì 15 luglio, sulle note intime della grande pianista e compositrice Rita Marcotulli il Francigena Melody Road, il festival che anima i borghi toscani lunga l’antica strada dei pellegrini giunto quest’anno alla terza edizione.
L’appuntamento di questa sera con l’inaugurazione della kermesse si terrà nella piazza del Duomo di Cigoli, frazione del comune di San Miniato, e sarà a ingresso gratuito.

Seguiranno tre concerti a San Miniato, nella splendida cornice della piazza del Duomo: il 27 luglio salirà sul palco Gino Paoli insieme a Danilo Rea per lo spettacolo “Due come noi che…”, mentre il 28 luglio sarà la volta del gruppo cubano Company Segundo. Il 31 luglio sarà protagonista dela serata “Puccini San Miniato… e le stelle” la soprano Maria Luigia Borsi, che canterà le arie di Puccini insieme al Duo Baldo e al jazzista Riccardo Arrighini. Nell’occasione sarà consegnato il testimonial Francigena 2014 a un personaggio ancora top secret.

Il festival si trasferirà a San Gimignano con il concerto dei Tiromancino il 1° agosto e la messa in scena della Madama Butterfly di Puccini il 2 agosto.

Per informazioni: www.francigenamelodyroad.it

I più popolari su intoscana