Attualità/

TripAdivsor: a tavola l’eccellenza è toscana

Ben quattro i ristoranti nostrani nella top ten del sito di recensioni più popolare al mondo

ristorante da tito

L’eccellenza della ristorazione in Italia parla toscano. Lo dice TripAvisor, il sito di recensioni di viaggio più popolare al mondo, che piazza ben quattro ristoranti nostrani nella top 10 dei migliori del Belpaese.

Ecco di seguito quali sono i ristoranti premiati nell’ordine di classifica.
2° POSTO – Il punteggio più alto in classifica è per l’Antica Trattoria “da Tito” che dal 1913 è aperta nella via delle botteghe a Firenze. Sicuramente uno dei locali più tradizionali della città.
3° POSTOOsteria La Pace. Aperta nel 1939 a Volterra. Anche in questo caso la tradizione toscana la fa da padrone. D’inverno vengono organizzati corsi di cucina tipica per i turisti.
6° POSTOLa Bucaccia di Cortona. E’ un ristorante nato dal recupero dei sotterranei del duecentesco Palazzo Cattani. La cucina è quella tipica toscana, stagionale e tradizionale.
8° POSTOLa Taverna di San Giuseppe a Siena. Si trova a due passi da Piazza del Campo, in pieno centro storico. Anche qui la tradizione toscana è servita nel piatto con una particolarità: il menù varia ogni 20 giorni secondo la stagionalità dei prodotti.

Per la cronaca, il primo ristorante in classifica è Luini Panzerotti di Milano.

Topics:

I più popolari su intoscana