Attualità/

Una canzone per Papa Francesco Il brano presentato in Vaticano

Il ricavato sarà devoluto interamente all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. La presentazione ufficiale il prossimo 11 aprile a Roma

Papa Francesco

E’ lui il vero personaggio dell’anno, incoronato a dicembre dal settimanale americano “Time”.  Papa Francesco, uomo che ha catturato le masse, emozionato le persone, rimproverato la sua “Chiesa”, è colui che più di ogni altro ha cambiato il corso dell’ultimo anno. A lui la Toscana ha dedicato una canzone. Si chiama “Amico Papa”, firmata e realizzata da artisti pisani e livornesi. Abbattuta la storica “ascia di guerra” che vede le due città rivali, i musicisti hanno lavorato insieme per creare un brano il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù. Autore di musiche e testi è il pisano Franco Nocchi, mentre il general manager del progetto di solidarietà, autorizzato dalla Santa Sede, è il livornese Thomas Aspidi.

La canzone sarà presentata ufficialmente il prossimo 11 aprile in Vaticano, con una solenne audizione. In ben tre passaggi del brano si può ascoltare direttamente la voce di Bergoglio e le sue parole rivolte al mondo. Il cofanetto contenente la canzone sarà messo in vendita a partire dall’11 aprile e potrà essere scaricato direttamente dai maggiori portali di musica.  L’Italia è chiamata a rispondere a questo messaggio di solidarietà. E, ovviamente, a cantare questo nuovo inno d’amore. 

I più popolari su intoscana