Attualità/

Una pizza contro la marginalità allo Sferisterio delle Cascine

Appuntamento lunedì 13 luglio al Tamburello Benci Bar di Firenze per sostenere il CTM, la pizza è gratis, la donazione è gradita

Pizza

Una pizza per combattere la marginalità sociale: allo Sferisterio delle Cascine, nello spazio rilanciato dai locali di Via de Benci in collaborazione con Pizzaman e Radio Firenze, è tutto pronto per la prima edizione della “Festa della Pizza” in sostegno del CTM – Coordinamento Toscano Marginalità.
 
La serata, promossa da Pizzaman e realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, è in programma lunedì 13 luglio dalle 19.30. La pizza sarà offerta ma i clienti saranno invitati a lasciare una donazione allo stand del CTM che sarà allestito accanto al forno di Pizzaman. Inoltre parte del ricavato ottenuto dai bar (Moyo, Soul Kitchen, Oibò, Gallery, Kikuya) sarà sempre destinato all’associazione.  La serata vedrà l’esibizione di pizzaioli acrobatici accompagnata dal djset allestito sul palco del Tamburello Benci Bar fino a tarda sera mentre un drone riprenderà i momenti salienti della festa.
 
“Desidero ringraziare il Comune, Pizzaman e i locali del Tamburello – ha dichiarato Enrico Palmerini, presidente del CTM – per questa bella opportunità sia di farci conoscere che di poter usufruire della generosità delle persone che vorranno accordarci la loro fiducia. Come associazione di volontariato abbiamo creduto opportuno di unire le nostre esperienze per affrontare meglio le difficili sfide che l’esclusione sociale pone sulle spalle di alcuni nostri concittadini in grave difficoltà. Cerchiamo di dare una mano a chi ci chiede aiuto e che si trova a vivere le strade come casa, senza una protezione e spesso senza futuro. Da una offerta di un momento di ristoro alla possibilità di ricominciare, verso l’autosufficienza, la ripresa dei rapporti familiari, a riacquisire dignità e autonomia. Con i fondi che verranno raccolti nella serata, aumenteremo i beni di prima necessità per i minori che vivono in stato di grave necessità: molte purtroppo le famiglie intere che si trovano in strada o in alloggi fatiscenti. Aumenteremo anche  la fornitura di medicinali alle famiglie povere usufruendo della collaborazione in atto con le Farmacie Comunali.”
 
Il coupon per la pizza in omaggio si può ritirare presso il Tamburello, il circuito di pizzerie Pizzaman e presso i locali di via de’ Benci

I più popolari su intoscana