Musica/

Voglia d’estate a Firenze riapre la spiaggetta Easy Living

Aperitivi, concerti, dj set, sport, pic-nic, yoga e tante altre iniziative dal 30 aprile fino a metà settembre

Easy Living

Puntuale come la bella stagione torna lo spazio estivo più amato dai fiorentini: la spiaggetta sull’Arno conosciuta da tutti col nome di Easy Living. Il progetto culturale è ideato dall’associazione Piazzart, che per il nono anno gestirà la terrazza di Piazza Poggi e la Spiaggia sull’Arno (Lungarno Serristori). Il calendario di Easy Living per l’estate 2016 promette un programma culturale ancora più ricco e variegato, con oltre 100 eventi tra arte, musica e performance.

La stagione si preannuncia ricca di novità, a partire da Dritto e Rovescio, progetto di ME MO Studio che “vestirà” alberi e panchine della terrazza di piazza Poggi con i fili e i colori della maglia, trasformandola in Knitting Art.  Arcoscenico 2016, diretto da Riccardo Ventrella, sarà una piattaforma di produzione culturale adagiata sul fiume. Il fiume sarà protagonista anche dello scenografico evento organizzato da Luisa Via Roma in occasione di Pitti Immagine, “The Bridge of Love”, concept di Claudio Nardi: un ponte costituito da nove saloni galleggianti, destinati ad ospitare una cena a lume di candela ed eventi per 4 giorni consecutivi dall’11 giugno.

Nell’ottica di riavvicinare i fiorentini al fiume senza dimenticare il passato, arriva anche Balera Arno, nuovo contenitore musicale che sarà allestito sulla Spiaggia, in pieno stile anni Sessanta. Confermati anche gli appuntamenti più attesi, ovvero il pic-nic in occasione dei “fochi” di San Giovanni e il torneo di castelli di sabbia a Ferragosto, ma anche il relax dello yoga al tramonto, mentre per tutta la stagione sarà possibile noleggiare sdraio e ombrelloni gratuitamente. Il ristorante riaprirà il prossimo 16 maggio.

Per informazioni visita il sito web:
http://www.easylivingfirenze.it/

Vedi mappa
I più popolari su intoscana