Viaggi/

Weekend sugli sci: neve e sole dall’Abetone all’Amiata

Dopo le nevicate degli ultimi giorni gli impianti sono aperti ovunque sulle montagne della Toscana e l’8 marzo all’Abetone le donne sciano gratis

Dopo le nevicate che hanno caratterizzato gli ultimi giorni oggi si annuncia una bella giornata per gli appassionati della montagna, con piste dovunque ben innevate. Altra neve è attesa domani mentre il meteo annuncia un miglioramento per domenica, quindi sarà un weekend perfetto per dedicarsi agli sport invernali.

All’Abetone sono aperti tutti gli impianti, gli snowpark e le piste di fondo, è chiusa solo la seggiovia Regine-Selletta. Sulla Montagna Pistoiese aperte tutte le piste da sci anche a Cutigliano.
Per quanto riguarda gli eventi domani allo Stadio di slalom dell’Abetone si terrà la selezione regionale del Pinocchio sugli sci per le categorie da baby ad allievi, mentre per domenica è confermata la gara di slalom gigante valida come finale del trofeo Soldaini per le categorie da super baby a cuccioli. Sempre all’Abetone domani sera si terrà una cena alla baita Pulicchio, inoltre per l’8 marzo le donne accompagnate sciano con solo 1 euro e fino al 20 marzo grazie alla promozione Abetone Family Fun, gli under 12 soggiornano gratis nelle strutture convenzionate e sciano con soli 2 euro al giorno se accompagnati da un adulto pagante.

Sull’Amiata sono aperte le seggiovie Cantore e Macinaie, lo skilift Jolly a servizio delle piste Panoramica, Direttissima, Canalgrande e Macinaie e anche pista di fondo Pian della Piscina per un totale di un chilometro. Sono possibili ulteriori aperture nel fine settimana. Per aggiornamenti: www.amiataneve.it

Si scia anche in Garfagnana dove sono aperti gli itinerari di fondo del Passo delle Radici e i tre impianti del Casone di Profecchia, mentre nel weekend potrebbero aprire anche quelli di Careggine. Infine a Zum Zeri, in Lunigiana, sono aperti tutti gli impianti, i tracciati per le ciaspole e il fondo e tutti gli under 14 sciano gratis.

Per aggiornamenti: www.toscananeve.it



Topics:

I più popolari su intoscana