A Pisa e Lucca le migliori gelaterie d’Italia, si tratta delle De’ Coltelli

Il titolare Gianfrancesco Cutelli protagonista di “Avanguardia Gelato”

Da alcuni anni "Dissapore", famoso web-magazine culinario, stila la classifica delle 100 migliori gelaterie d’Italia e in questa edizione la De’ Coltelli di Pisa e Lucca (nella TOP 5 da quando esiste la graduatoria), ha ricevuto il premio come Miglior Gelateria d’Italia del 2015. La premiazione è avvenuta durante la 37° edizione del SIGEP, la fiera più importante al mondo nel settore della Gelateria Artigianale, del Dolciario Artigianale e del Caffè. "È un onore ricevere il premio di Dissapore, che ci consacra come miglior gelateria d’Italia – ha commentato Gianfrancesco Cutelli, titolare delle gelaterie – e mi riempie il cuore leggere i commenti sulla nostra pagina Facebook".

Gianfrancesco Cutelli è anche autore nonché tra i protagonisti di “Avanguardia Gelato”, un libro che raccoglie le storie di quattro gelatieri italiani e le loro 100 ricette, realizzate utilizzando ingredienti di stagione, tecniche innovative e stili contemporanei. Il volume, firmato anche da Paolo Brunelli, Alberto Marchetti e Andrea Soban, è stato presentato in anteprima al Sigep di Rimini e rende omaggio all’arte culinaria regina del patrimonio gastronomico dell’Italia.

La Gelateria De’ Coltelli è stata aperta a Pisa nel 2004 e da sempre propone al pubblico gelati e granite artigianali ma anche naturali, utilizzando ingredienti semplici e di altissima qualità. Dal 2012 è presente anche a Lucca ed entrambi i negozi sono aperti sette giorni su sette da Marzo a Novembre.

02/02/2016