Gelato e vino a San Gimignano Connubi insoliti per nuovi gusti

La bruschetta di gelato all'olio d'oliva, il gelato di marroni il sorbetto al mosto di Vernaccia:arrivano i gusti amici di Bacco della gelateria Dondoli

Per gli amanti del gelato, a cui non riescono a rinunciare neanche d'inverno, arrivano gusti nuovi e particolari. Sabato 23 novembre a San Gimignano si celebra un connubio insolito: gelato e vino.

Nell'atmosfera suggestiva della casa vacanze Pietra Antica (in località San Benedetto, 12), dalle 20.30, la delegazione Fisar di Siena e Valdelsa presenterà la degustazione (a prenotazione obbligatoria) in collaborazione con la gelateria artigianale Dondoli di San Gimignano (in piazza della Cisterna).

Per l’occasione il famoso maestro gelatiere Sergio Dondoli preparerà la bruschetta di gelato all’olio d’oliva, il gelato di latte cagliato, rosmarino e salsa di cachi, il sorbetto al mosto di Vernaccia di San Gimignano, il gelato di marroni e quello di cioccolato “briao”. In abbinamento a queste specialità verranno proposti vini come Petite Arvine/ Johannisberg AOC Valais 2010 (Pro Vin), Saten Franciacorta Docg (Gusalli Beretta), il Moscato D’Asti Docg 2011 (azienda Massimo Rattalino), la Vernaccia di Cannara Doc 2010 (Di Filippo) e Grappa Selezione (Distilleria Alboni).

22/11/2013