Made in Fucecchio le macchine da 'taglio' della grandi griffe di moda

La tecnologia al servizio di brand come Gucci, Prada e Ferragamo. I macchinari più evoluti in mostra nella sede dell'azienda

Sono realizzate a Fucecchio le macchine per il taglio e il montaggio delle pelli utilizzate dalle grandi griffe come Gucci, Prada, Ferragamo, Valentino. Le aziende terziste che producono per loro, utilizzano infatti gli strumenti tecnologici forniti dalla TSB (Technology for shoes and bags), un’impresa dedita alla vendita e all’assistenza di macchine da taglio, montatrici a controllo numerico, incollatrici e cucitrici automatiche. 

Un'azienda - quella condotta da Rolando Buracchi, Carlo Belcari e Francesco Belcari - che proprio in questo 2018 festeggia anche i venti anni di attività. 'Un periodo - spiegano i titolari - nel quale l’azienda ha conosciuto una crescita continua che l’ha portata a raggiungere risultati ragguardevoli, tanto che adesso i locali della produzione iniziano ad andare un po’ stretti.

I titolari non fanno mistero anche dell’obiettivo di aumentare i propri spazi e, eventualmente, anche il personale. Aggi sono 9 le persone impiegate alla T.S.B. in un settore, quello delle macchine industriali, nel quale non è neppure semplice trovare personale formato. Un futuro però potrebbe esserci anche grazie agli indirizzi di Meccatronica, un corso di studi degli istituti tecnici che è presente anche all’Istituto superiore “Checchi” di Fucecchio.

“Voglio complimentarmi con l'azienda – ha detto il sindaco Alessio Spinelli -  per l'impegno, i successi ottenuti e per la volontà di guardare al futuro con ottimismo e con voglia di crescere”.

TSB proprio oggi - ha allestito un’esposizione dei propri prodotti in una sorta di open house, con l'obiettivo di mostrare i macchinari più innovativi presenti sul mercato. La mostra si svolge nella sede aziendale in via della Pescaia 16 e in quella della Contrada Ferruzza.

 

24/11/2018