Firenze capitale della moda con la Vogue Fashion’s Night Out

Giovedì 17 settembre nel centro storico torna l'appuntamento con lo shopping con tanti party ed eventi speciali nelle boutique

Firenze diventa capitale italiana della moda con la Vogue Fashion’s Night Out, la manifestazione promossa da Vogue e dedicata allo shopping che torna giovedì 17 settembre nel cuore del capoluogo toscano.

Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio di Firenze, scenari della manifestazione saranno le vie del centro, da Piazza della Signoria a Piazza Duomo, da Ponte Vecchio a Via del Corso, da Piazza della Repubblica a Via della Condotta, da Via Brunelleschi a Via delle Terme, da Via dei Medici a via Tosinghi, che saranno animate da party esclusivi e momenti musicali. I negozi resteranno aperti fino alle ore 23 creando allestimenti ad hoc, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti.

“Siamo particolarmente contenti di far rivivere la magia della Vogue Fashion’s Night Out a una città dalla tradizione antica come Firenze che ha sempre risposto con entusiasmo alla serata e dove sono presenti molte eccellenze del made in Italy – ha sottolineato il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani – siamo orgogliosi di continuare a dare il nostro sostegno al mercato della moda che rappresenta uno dei settori economici più importanti, in particolare nel nostro Paese. È anche l'occasione per sostenere progetti concreti a favore della collettività".

Vogue Fashion's Night Out offre infatti anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: quest’anno i ricavati delle vendite dei capi limited edition firmati VFNO saranno devoluti in favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), per contribuire alla formazione e allo sviluppo della ricerca clinica e sperimentale, e all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

25/08/2015