7 concerti in 7 giorni: tutta la musica della prossima settimana

Scopri gli appuntamenti live di fine estate da non perdere in Toscana: tanti nomi dal 29 agosto al 4 settembre

Le vacanze sono finite e proprio non sopportate l’idea di tornare a lavoro? In questi casi, è necessario un rientro “soft”, magari accompagnato da tanta buona musica. Perché non tentare una vera e propria “maratona di concerti” anti-depressione? Ebbene sì: quello che vi presentiamo oggi è il calendario ricchissimo per i prossimi 7 giorni. Scopri i nomi che si alternano sui palchi toscani nei prossimi giorni fino a venerdì 4 settembre!

Si inizia sabato 29 agosto con i Gogol Bordello al Parco di Serravalle di Empoli. A due passi dal laghetto e dalle altalene, si esibisce l’eccentrico gruppo newyorkese che fa ballare e divertire da generazioni.

Il giorno dopo, domenica 30 agosto, lo stesso scenario ospita invece i Subsonica: da Torino porteranno un po’ di sana elettronica anche in Toscana.

Il mese più caldo dell’anno si conclude lunedì con il concerto di Il Barbiere di Siviglia all'Opera di Firenze. Un caleidoscopio di travestimenti, serenate notturne, equivoci esilaranti e brani celeberrimi sotto la direzione di Alessandro D'Agostini, regia di Damiano Michieletto. Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino. 

Il giorno successivo, martedì 1 settembre, si cambia completamente genere musicale (e provincia): ci spostiamo a Prato, più precisamente in piazza Duomo. Il capolavoro architettonico al quale hanno collaborato anche Michelozzo e Donatello fa da cornice al concerto degli Interpol, la band di New York che con il loro ultimo album "El Pintor" ha conquistato centinaia di fans.

Dal rock di Paul Banks al cantautorato romano: Prato Estate continua a intrattenere la folla mercoledì 2 settembre con il live di Mannarino con lo spettacolo “Corde 2015”.

La settimana si fa sempre più interessante con il live di David Garrett all'Obihall di Firenze. Il talentuoso violinista appassionato di musica rock fa tappa in Toscana il giorno precedente al suo compleanno: un bel modo per festeggiarlo in compagnia!

Torniamo nella città del tessuto venerdì 4 settembre per il concerto dei Negrita. Per l’occasione, Prato diventa il palcoscenico di “9”, il loro ultimo album uscito a marzo scorso.

Siamo sicuri che, dopo una settimana così ricca, il rientro a lavoro sarà una più sopportabile!

29/08/2015