I GIUNTO DI CARDANO DA FOGGIA VINCONO IL 30° ROCK CONTEST

di Costanza Baldini
I Giunto di Cardano da Foggia vincono il 30° Rock Contest

L'edizione numero 30 del Rock Contest è stata dedicata agli Offlaga Disco Pax che hanno vinto il concorso nel 2004 e in particolare alla memoria del tastierista Enrico Fontanelli

Sono stati i Giunto di Cardano da Foggia a vincere la trentesima edizione del Rock Contest il concorso per band emergenti organizzato da Controradio con il patrocinio della Regione Toscana e del comune di Firenze. Il loro rock fatto di echi distorti e muri di delay ha raccolto il consenso unanime della giuria e del voto popolare.

A Vieri è andato il premio SIAE per il brano 'Risvegli' a L'Edera il premio Giovanisì del Fondo Sociale Europeo per il brano 'Zattera' e ad Antonio Ciulla il premio Ernesto de Pascale per la migliore canzone in italiano 'Temporali'Per un totale di 10mila euro da investire in produzioni musicali.



In giuria oltre a giornalisti e professionisti del settore anche una nutrita schiera di musicisti in rappresentanza della scena italiana tra cui i Ministri, Max Collini, Maria Antonietta e Brunori Sas, che hanno ascoltato con grande attenzione tutte e sei le band in gara.

L'edizione numero 30 del Rock Contest è stata dedicata agli Offlaga Disco Pax che hanno vinto il concorso nel 2004 e in particolare alla memoria del tastierista Enrico Fontanelli recentemente scomparso con un concerto indimenticabile a cui hanno partecipato informazione 'all stars' anche Colapesce, Bologna Violenta e i Tre Allegri ragazzi Morti.

 

03/12/2018