Il Maggio è Metropolitano: 120 concerti in 42 comuni fiorentini

Il Maggio Musicale Fiorentino va in trasferta per sette mesi nella Città Metropolitana di Firenze con conferenze, concerti e incontri

Il Maggio Musicale Fiorentino va in trasferta. Torna, per la sua seconda edizione, il cartellone del Maggio Metropolitano che quest'anno allarga la programmazione di concerti, incontri e conferenze a tutti i 42 Comuni della Città Metropolitana di Firenze (lo scorso anno partecipavano 20 comuni), distribuendo oltre 120 eventi in sette mesi, da fine agosto al marzo del prossimo anno.

Il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze con 1,7 milioni di euro e realizzato dalla Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, abbraccia tutti i 42 comuni del territorio fiorentino. Tutti i luoghi coinvolti avranno dunque ospite il Maggio Musicale Fiorentino per concerti, conferenze e incontri che porteranno i contatti e i contenuti del Teatro direttamente "a casa" di chi non risiede nel capoluogo.

"Con questa iniziativa la Città Metropolitana punta su una cultura viva che valorizza le realtà in grado di esprimerla a tanti livelli e sa andare incontro ai nostri cittadini", ha commentato presentando le iniziative il sindaco Dario Nardella. "Il Maggio esce dai sui confini fisici per andare 'a casa' dei cittadini - ha aggiunto il sovrintendente Cristiano Chiarot - e il successo della prima edizione del Maggio Metropolitano ci fa pensare che la direzione verso cui si sta andando sia quella giusta".

Per il programma completo: www.maggiofiorentino.com

30/08/2018