La magia del maestro Ennio Morricone al Mandela Forum

Venerdì 2 marzo a Firenze arriva ‘60 Years Of Music World Tour’ un live con 200 tra musicisti e cantanti e la partecipazione straordinaria di Dulce Pontes

Dopo il tutto esaurito dei concerti italiani e europei con standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica, il ‘60 Years Of Music World Tour’ torna in Italia. Venerdì 2 marzo salirà sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze con un'orchestra di 200 elementi e la partecipazione della splendida voce di Dolce Pontes.

Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo le musiche per il film C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission. Le musiche di Morricone per il film Il buono, il brutto e il cattivo occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.

Nel 2007 Morricone ha ricevuto il premio Oscar onorario alla carriera "per i suoi contributi magnificenti e sfaccettati all'arte della musica da film" dopo essere stato nominato per 5 volte tra il 1979 e il 2001 senza aver raggiunto il traguardo.  Il 26 febbraio 2016, gli è stata attribuita la stella numero 2574 nella celebre Hollywood Walk of Fame. Il 28 febbraio 2016, ha ottenuto il suo secondo Oscar per le partiture del film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, per la quale si è aggiudicato anche il Golden Globe.

28/02/2018