Torna a Massarella il Reality Bites Festival

di Costanza Baldini

Il 10/11/12 e 18/19 luglio due weekend di ottima musica a ingresso gratuito in concomitanza con la leggendaria Sagra della zuppa

Giunge quest'anno alla 5° edizione il Reality Bites Festival, cinque giorni di musica indipendente a ingresso gratuito in collaborazione con Gruppo Spontaneo d’Iniziativa, ospitato dalla Sagra della Zuppa di Massarella, paese nella campagna di Fucecchio a pochi passi dal Padule.

Si comincia venerdì 10 luglio con la musica che ha fatto la storia del cinema horror ovvero i Goblin. Claudio Simonetti insieme a Titta Tani alla batteria, Bruno Previtali alla chitarra e Federico Amorosi (Daemonia) al basso torna a calcare i palchi riproponendo i maggiori successi dalle colonne sonore scritte per maestri come Dario Argento e George Romero. Sabato 11 saliranno sul palco i Fast Animals and Slow Kids reduci da un tour invernale che ha fatto il tutto esaurito in tutta Italia e i Drink to Me originale mix di cantautorato ed elettronica, musica sintetica e melodie pop. Domenica 12 luglio sarà dedicata al pop dance degli M+A e a seguire al dream pop from Pesaro dei Be Forest.

Sabato 18 luglio giunge in concerto a Massarella uno dei gruppi storici delle estati italiane. Chi non ha mai cantato o ballato "Vamos a la playa", "L'estate sta finendo" e "No tengo dinero"? Incredibile ma vero sono proprio loro Johnson e Michael Righeira che accompagnati dalla Smokout Band eseguiranno i loro più grandi successi. Domenica 19 luglio si chiude in bellezza con la bellissima e bravissima Levante ovvero Claudia Lagona di cui è uscito da poco il nuovo disco "Abbi cura di te". Sul palco con lei anche il cantautore palermitano Dimartino e la band tutta toscana dei Telestar.

Nei giorni del festival si potrà gustare un'ottima cucina toscana, bar birreria e dj set.

L'ingresso è gratuito, inizio concerti ore 21:30.

06/07/2015