TRENITALIA, PIÙ COMFORT, SICUREZZA E SPAZIO PER LE BICI: ECCO I NUOVI JAZZ

di Chiara Bianchini
Trenitalia, più comfort, sicurezza e spazio per le bici: ecco i nuovi Jazz

Prosegue la cura del ferro da parte della Regione Toscana e il rinnovo della flotta con l'entrata in servizio di due nuovi treni Jazz

Sono giorni di importanti novità per Trenitalia e per tutti i pendolari della nostra regione. Dopo l’avvio del nuovo servizio di customer care per i treni regionali, questa mattina, nella Stazione di Firenze Santa Maria Novella sono stati inaugurati due nuovi treni Jazz dedicati proprio ai pendolari.

300 posti a sedere, maggiore spazio per le biciclette oltre ad altissimi livelli di comfort, accessibilità e sicurezza, sono solo alcune delle caratteristiche di questi treni Jazz che offrono una nuova esperienza di viaggio incentrata sui bisogni dei pendolari.

Si tratta del 17esimo e del 18 esimo dei 20 treni Jazz prevista dal contratto di servizio tra Trenitalia e la Regione ed entro la fine dell’anno la fornitura sarà completata con la consegna degli ultimi due, in attesa dei treni Rock attualmente in produzione nello stabilimento di Pistoia.

Questi due nuovi treni circoleranno nelle aree metropolitane di Firenze (tra Pistoia-Prato ed il Valdarno) e quella di Pisa (tra Lucca, Pisa e Viareggio).

L’ammodernamento della flotta, che ad oggi è pari al 50% di treni nuovi, ha portato vantaggi in termini di comfort, regolarità e security del viaggio e oltre ai Jazz, dal 2015 ad oggi sono arrivati sulle linee regionali toscane a servizio dei pendolari 15 Swing e 4 Vivalto.

 

19/11/2018