UNIONE VETERANI SPORT, INAUGURATA UNA SEZIONE PER FULVIO NESTI

Istituita  a Lastra a Signa la sezione Fulvio Nesti Le Signe nell'Unione Veterani dello Sport Toscana.

Costituita a Lastra a Signa la sezione dedicata al calciatore scomparso che ha vestito anche la maglia azzurra e vinto due scudetti con l'Inter

Lastra a Signa celebra il suo campione del calcio. Si tratta di Fulvio Nesti, il giocatore scomparso nel 1995 che ha vestito le maglie della SPAL e quelle dell'Inter (1952/57), dove trovò la definitiva consacrazione, con 58 presenze nei primi due anni a Milano e 3 reti all'attivo. Proprio con i colori nerazzurri Nesti vinse due scudetti consecutivi che gli consentirono anche di varcare le porte della nazionale azzurra. 

Così - proprio in omaggio al giocatore lastrigiano (che in gioventù approdò anche alla Fiorentina ma senza mai esordire in prima squadra) è stata istituita lo scorso novembre presso il circolo Acli L'Ulivo, la Sezione "Fulvio Nesti - Le Signe" dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, riconosciuta dal CONI.

taccetti allegretti becagli

Con l'occasione è stato eletto anche il primo consiglio che rimarrà in carica fino alla scadenza del quadriennio olimpico. Presidente Onorario è un altro calciatore simbolo, Egisto Pandolfini, che in carriera è stato anche dirigente tecnico della Fiorentina. Presidente è stato nominato invece Leandro Becagli, la vicepresidenza è andata a Stefano Nistri. Segretario è Gianni Taccetti, consigliere revisore è Giuseppe Pandolfini. Fanno parte del Consiglio anche Gianni Bartolini, Fabrizio Boni, Fiorenzo Drovandi, Claudio Mancini, Giuseppe Michelangioli, Gianluca Migliorini, Paolo MOretti. Giovanni Nicolosi, Riccardo Paci e Stefano Tacconi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

06/12/2018