Alla scoperta della Valdera: un video tra colline e borghi storici

L'Ufficio Turistico della Valdera mostra il nuovo clip di promozinoale prodotto inseieme all'Associazione Sete Sóis Sete Luas e all'Unione Valdera

Cosa c’è di meglio di un video per promuovere le bellezze del territorio? Lo ha capito molto bene anche la Valdera che, grazie all'Associazione Sete Sóis Sete Luas, all'Ufficio Turistico della Valdera e all'Unione Valdera, ha realizzato un clip multimediale di evocazione turistica.

Il video è stato girato a maggio di quest'anno da una troupe portoghese professionale, specializzata in campagne di questo tipo a livello internazionale.  La troupe ha intrapreso un vero e proprio viaggio all'interno della Valdera per scoprire le eccellenze artistico-culturali, gastronomiche e paesaggistiche del nostro territorio. 

Il paesaggio della campagna è quella tipica della Toscana, tra colline, oliveti e filari di viti. Una zona adatta al trekking e alle escursioni a cavallo in bicicletta, o perché no semplicemente alla scoperta dei borghi storici.

Le immagini ci portano nelle strade e nel verde dei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera e Terricciola; in alcuni casi è stato utilizzato anche un drone per fare delle riprese aeree.

Il passo successivo? Visitare la Valdera, subito.

 

 

25/10/2016