Notte Bianca a Lucca: aperture straordinarie, musica e spettacoli

Sabato 25 agosto torna l'appuntamento più atteso dell'estate lucchese con tanti eventi speciali che animeranno il centro storico

Conto alla rovescia per la Notte Bianca di Lucca, uno degli eventi più attesi dell'estate in città che torna sabato 25 agosto per la sua settima edizione con tante iniziative speciali nel centro storico.
In programma aperture straordinarie di musei, torri e palazzi storici cittadini per visite guidate, da Palazzo Pfanner al Museo Casa Puccini, dall'Orto botanico ai sotterranei di Santa Croce e San Paolino, con la grande novità di quest’anno rappresentata dall’apertura del campanile del duomo di San Martino.

Alla parte storica e culturale, si affiancherà il tradizionale e ricco programma di manifestazioni, con eventi sparsi all’interno di tutto il centro storico, di pari passo con l’apertura dei negozi. Evento di punta sarà quello alle 24 in piazza San Martino, dove è in programma “Percorrendo l’Aureli… a”, spettacolo di cabaret di Emanuela Aureli, nota imitatrice e attrice ternana che regalerà risate al pubblico riproponendo alcuni dei suoi cavalli di battaglia sotto forma di imitazioni di donne celebri nel mondo dello spettacolo.

Fra gli altri eventi degni di nota, nel corso della serata, l’area dedicati ai bambini sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, i “Giochi di una volta” in piazza San Michele e la “Morunga drum”, street band di tamburi che si esibirà in forma itinerante lungo strade e piazze del centro. Occhio di riguardo anche per la musica, con speciali spazi riservati alle arie pucciniane. Per il resto, spazio a danza e ai tanti dj set sparsi nei locali del centro dove si potrà ballare fino a notte fonda.

20/08/2018