Pisa accoglie il talento: il benvenuto agli studenti di Sant'Anna e Normale

Le due università di eccellenza hanno organizzato un programma congiunto di iniziative per accogliere le aspiranti matricole che arrivano a sostenere l'esame di ammissione in questi giorni

Offrire una speciale accoglienza ai futuri studenti che in questi giorni affrontano il concorso di ammissione alla Scuola Superiore Sant'Anna e alla Normale di Pisa. È questo l'obiettivo di "Pisa accoglie il talento", il programma di benvenuto alle matricole promosso congiuntamente dalle due università d'eccellenza pisane, in collaborazione con l'Ateneo di Pisa e il Comune di Pisa.

L'iniziativa punta ad accogliere gli studenti di alto merito che, in questi giorni, affrontano la prova di selezione, per valorizzare questo primo momento di incontro con la città ed evidenziare le capacità di attrazione del sistema pisano.

Scuola superiore Sant'Anna Pisa


Grazie a questa iniziativa saranno messi a disposizione per l'intera durata del concorso di ammissione alla Sant'Anna e alla Normale servizi a tariffa agevolata per trasporti, parcheggi urbani, mobilità sostenibile (bike sharing), turismo (ad esempio agevolazioni per l’ingresso ai musei) e ospitalità.

L'idea è quella di dimostrare ai partecipanti e alle loro famiglie i vantaggi di studiare in una città come Pisa, ricca di stimoli culturali e di offerte formative di eccellenza, ma che garantiscono un'alta qualità della vita, a misura di studente.

27/08/2019