Ambiente/

Protezione civile, volontariato e istituzioni. Intervista a Paolo Masetti, Anci Toscana

Masetti: i sindaci sono consapevoli del ruolo del volontariato, non vanno usati solo quando c'è bisogno e gli va dato il massimo supporto

Lun 12 Ottobre, 2020

I cambiamenti climatici stanno mettendo a dura prova la nostra capacità di rispondere alle emergenze che si verificano. Per questo è fondamentale continuare a lavorare per la prevenzione strutturale realizzando opere e infrastrutture idonee e sulla prevenzione non strutturale che consiste in tutte le attività di informazione e comunicazione dei rischi alla popolazione. Abbiamo intervistato Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino e delegato Anci Toscana alla protezione civile per fare il punto su queste attività e sull’importanza del ruolo del volontariato sia in emergenza che per la prevenzione.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.