Ambiente/

Premio Paesaggio: terzo classificato Firenze Greenway

L'iniziativa, che punta a valorizzare il verde cittadino e i giardini storici, si è aggiudicata il terzo posto al riconoscimento assegnato dall'Osservatorio del Paesaggio della Toscana

Sab 17 Ottobre, 2020

Il progetto Firenze Greenway, elaborato da Mariachiara Pozzana, si è classificato al terzo posto al Premio Paesaggio 2019, il riconoscimento conferito dall’Osservatorio del Paesaggio della Toscana, presieduto dal professor Mauro Agnoletti.

L’iniziativa punta sui giardini storici e sul verde cittadino come itinerario turistico alternativo.
Sono tre infatti i percorsi proposti che collegano Porta Romana a Piazzale Michelangelo passando per il giardino Bardini e il giardino di Boboli. Cammini sostenibili in mezzo al verde e lungo viale alberati, da compiersi a piedi, in bicicletta o a cavallo. A cominciare dal Viale dei Colli realizzato nell’Ottocento dall’architetto Giuseppe Poggi.

“Firenze Greenway” traccia percorsi ad anello. Cammini che, elogiando la lentezza, attraversano cultura e natura. L’unicità di questa terra sta proprio lì, nella capacità di far coesistere elementi paesaggistici di rara bellezza da ammirare da nuove prospettive.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.