Attualità/

La prima fermata del Frecciarossa a Terontola

Tanto entusiasmo alla stazione di Terontola per l'arrivo del Frecciarossa. Concretizzati tanti mesi di lavoro tra Toscana e Umbria

Gio 18 Febbraio, 2021

Puntuale alle 5:54 di mattina il treno Frecciarossa si è fermato per la prima volta nella stazione ferroviaria di Terontola in provincia di Arezzo segnando un momento storico per la mobilità della val di Chiana e del lago Trasimeno rinsaldando così i collegamenti tra Toscana e Umbria.

Questo treno ad alta velocità permette di raggiungere la stazione di Milano Centrale in circa tre ore dal lunedì al sabato. Da Terontola i viaggiatori saranno nel capoluogo lombardo entro le 9. Il treno completa poi il suo viaggio a Torino poco dopo le 10 da dove riparte dalla domenica al venerdì alle diciassette e cinquanta passando da Milano alle diciannove, e consentendo così il rientro a Terontola entro le ventidue.

Al taglio del nastro nella stazione di Terontola e festeggiare l’arrivo del Frecciarossa erano presenti insieme al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Cortona, Luciano Meoni, e l’assessore ai trasporti dell’Umbria, Enrico Melasecche, che ha invitato tutti ad utilizzare questo nuovo collegamento veloce.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.