Cultura/

Tutto pronto per “La città dei lettori”: da giugno a settembre viaggerà in tutta la Toscana

La rassegna dedicata al libro e alla lettura per la prima volta toccherà oltre a Firenze altri otto comuni toscani: Pontassieve, Grosseto, Montelupo Fiorentino, Villamagna, Sesto Fiorentino, Arezzo, Calenzano e Bagno a Ripoli

Lun 14 Giugno, 2021

Il festival La città dei lettori, progetto dedicato al libro e alla lettura, ideato e curato da Associazione Wimbledon APS, è pronto a tornare con la sua quarta edizione anche nel 2021 e lo farà raccogliendo una nuova sfida.

Per fare arrivare il messaggio al pubblico in maniera capillare, in un momento di distanziamento sociale a causa dell’emergenza sanitaria, la manifestazione si fa in nove, moltiplicando i luoghi dell’iniziative ma mantenendo il suo cuore a Firenze, a Villa Bardini.

Il calendario del festival e degli incontri in Toscana, in collaborazione e con il sostegno anche delle amministrazioni del territorio, si aprirà il 18/19 giugno con “PONTASSIEVE dei lettori”; 25/26 giugno con “GROSSETO dei lettori”; 1/2 luglio con “MONTELUPO FIORENTINO dei lettori“; 10/11 luglio con “VILLAMAGNA dei lettori” (Volterra – PISA); 14/15 luglio con “SESTO FIORENTINO – incontri”; 23/24 luglio con “AREZZO dei lettori”; 2/3/4 settembre con “CALENZANO dei lettori”; 10/11 settembre con “BAGNO A RIPOLI dei lettori”.

Tra i focus dell’iniziativa, i festeggiamenti per i 180 anni di attività della casa editrice Giunti e la collaborazione con il Premio Strega che anche quest’anno porterà a Firenze i vincitori delle sezioni del premio nella giornata di venerdi 27 agosto a Villa Bardini, durante il festival letterario che si svolgerà dal 26 al 29 agosto, luogo da cui è partito il progetto.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.