Storie/

Le trote di Santa Fiora e i formaggi di Roccalbegna, tra tradizione e innovazione

La Vice presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, ha fatto visita ad alcune aziende dell'Amiata, un territorio di rara bellezza e con realtà locali che contribuiscono a rendere la filiera regionale sinonimo di eccellenza e qualità

Lun 21 Giugno, 2021

La vice presidente della Regione Toscana ha fatto visita alla peschiera di Santa Fiora, un bacino ai piedi dell’Amiata dove è attivo un progetto che vede insieme enti locali, associazioni di pesca, la Regione Toscana e l’università di Parma, volto a tutelare e a ripopolare l’ecosistema fluviale degli affluenti del Fiora, e non solo.

Da qui si è poi spostata al caseificio “Il Fiorino” un fiore all’occhiello della Maremma: per Angela e Simone i formaggi sono un’arte di famiglia iniziata 70 anni fa con un laboratorio nel centro del paese e poi cresciuta fino ad avere fama internazionale.

Un viaggio tra tradizione e innovazione alla scoperta di realtà che contribuiscono a rendere la filiera regionale sinonimo di eccellenza e qualità.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.