Enogastronomia/

Olio, la selezione regionale 2021 degli extravergine Igp e Dop premia 71 eccellenze

Cerimonia conclusiva dell'evento organizzato da Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana e Camera di Commercio. La vicepresidente Saccardi: "Abbiamo inviato al Ministero un documento con le proposte per rilanciare il settore. Siamo fiduciosi"

Lun 21 Giugno, 2021

71 oli extravergine di oliva Igp e Dop selezionati su oltre 100 partecipanti. La selezione 2021 della Toscana, promossa dalla Regione insieme a Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze della Camera di Commercio, nasce  per valorizzare al meglio le produzioni agroalimentare. Il 21 giugno  è  stato il giorno della festa, con un evento condotto dalla giornalista di intoscana.it, Simona Bellocci, alla Camera di Commercio di Firenze.

La selezione degli oli migliori è stata curata  dal laboratorio di Analytical  che ha sottoposto i campioni anonimi  all’esame sensoriale e organolettico delle Commissioni regionali di valutazione, composte da 9 tra capi panel e assaggiatori di olio professionali riconosciuti dal Ministero. La giuria ha così premiato  i prodotti di assoluta qualità. Tutto questo è raccontato  nel catalogo della Selezioni oli 2021, quest’anno solo in formato digitale:   disponibile in italiano e inglese, raccoglie  le schede descrittive  degli oli vincitori.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.